il-bb.jpg

La struttura

Il B&B è stato ricavato interamente in un palazzo del ‘600 e si affaccia in una delle stradine più caratteristiche e fotografate del centro storico di Cortona.

 

Il B&B Vicolo della Scala offre un’accoglienza familiare che si coniuga ad uno stile elegante e curato senza rinunciare al comfort e alle comodità che i periodi di vacanza e i soggiorni di lavoro esigono.

 

Le camere del B&B Vicolo La Scala si distribuiscono tra il secondo e il terzo piano del palazzo mentre al primo piano si trova la cucina, luogo dove viene servita agli ospiti la tipica e genuina colazione del mattino.


Vicolo della Scala accoglie i suoi ospiti in camere confortevoli contraddistinte da nomi di fiori, tutte dotate di bagno privato e di televisione satellitare. Dalle finestre del terzo piano si può godere del suggestivo panorama dei tetti di Cortona.

 

La colazione 

Punto forte della struttura è senz'altro la colazione, curata nei minimi particolari dalla stessa proprietaria del B&B che propone agli ospiti dolci e biscotti rigorosamente artigianali.
 

All'insegna del buongiorno italiano, nulla manca alla colazione di Vicolo della Scala che predilige i toni della dolcezza come la tradizione locale vuole, uniti all'internazionalità delle richieste di salati, formaggi e salumi. Vasto assortimento di frutta, succhi, tè, caffè italiano e americano, per l'inizio della giornata con prodotti freschi e di stagione nel rispetto e garanzia della qualità.

 

La colazione è servita dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

 

Possibilità, su richiesta, di servizio in camera.

 

Per qualsiasi intolleranza alimentare, si prega di informare i proprietari al momento della prenotazione o all'arrivo presso la struttura.

 

Servizi & Parcheggi


Il punto di accesso più semplice ed agevole per raggiungere il B&B Vicolo della Scala è Piazza Garibaldi posta a 20 mt. dalla struttura.

 

Lì sarà possibile sostare per effettuare il carico/scarico bagagli per poi dirigersi verso i parcheggi. Segnaliamo in particolare il parcheggio gratuito posto su Viale Cesare Battisti servito da scale mobili che raggiungono direttamente Piazza Garibaldi.